Fondata nel 1969 dal lavoro concreto di tre fratelli, la Polyglass S.p.A., è una tra le più significative aziende europee produttrici di membrane impermeabilizzanti a base di bitume modificato.
Produce inoltre sistemi termoisolanti pre-accoppiati ed avanzati sistemi di recupero delle strutture contenenti amianto.
La dimensione internazionale va di pari passo con la ricerca scientifica e col tentativo di offrire soluzioni sempre nuove, sempre più semplici ed efficaci.
Nell’ottobre 2008 Polyglass viene acquisita dal Gruppo MAPEI. Un colosso internazionale della chimica per le costruzioni, che a inizio 2011 è costituito da 68 diverse Società che operano in 44 paesi diversi, 10 Centri di Ricerca e Sviluppo e 58 stabilimenti di produzione attivi in 27 paesi nel mondo e 1,9 miliardi di Euro di fatturato aggregato.
Sempre grazie all'acquisizione MAPEI si inaugura la produzione di MAPEPLAN® la nuova linea di manti sintetici per impermeabilizzazioni, che grazie ad un’esclusiva tecnologia di “multi-extrusion coating” è in grado di fornire manti in PVC-P e FPO dalle più elevate prestazioni e durabilità.
Polyglass è il primo produttore italiano nel mondo, presente con i suoi prodotti e con le sue tecnologie in più di 40 paesi e detiene più del 2% del mercato mondiale.